Il Borsetto da uomo, il nuovo accessorio moda maschile

Il Borsetto da uomo, il nuovo accessorio moda maschile
ottobre 19, 2017 Fabiana Trovato
In The Look

Il Borsetto è il nuovo e piccolo accessorio di tendenza per l’uomo che non rinuncia ad essere alla moda. Certo il suo nome può far sorridere ma non vi è dubbio che questo accessorio rappresenta uno dei must have del guardaroba maschile di questa stagione. Dopo aver spopolato sulle passerelle di Londra, New York e Parigi, durante le presentazioni delle collezioni Autunno-Inverno 2017-2018 delle grandi firme, adesso ci si aspetta di vederlo indossato per le strade.

Il Borsetto non è altro che la versione da uomo della pochette femminile, da portare rigorosamente a mano, il più delle volte piatto, in pelle e con una zip sulla chiusura. Per molti uomini questo potrebbe sembrare un eccesso della moda, adatto alle persone più stravaganti e ai fashion victim. Non si può però negare che negli ultimi anni gli uomini abbiamo pian piano scoperto l’utilità di portarsi dietro una borsa nella quale riporre tutti gli oggetti che oggi la tecnologia ci impone di avere sempre con noi: smartphone, tablet, power bank, ecc.

Possiamo sicuramente dire che da questo punto di vista gli uomini cominciano a cedere al fascino della borsa, un accessorio utile prima ancora che alla moda. Ad essere utilizzati per primi sono stati gli zaini e i borsoni sportivi, ben visti da molti uomini forse perchè ritenuti abbastanza maschili; poi si è passati ai modelli di borsa da lavoro, cartelle portadocumenti, e ai modelli a tracolla con un’unica tasca centrale. Per quanto riguarda le shoppers, non sono ancora molti gli uomini convinti di indossarle, forse perchè troppo identiche ai modelli di borse femminili. E infine arriva lui, il borsetto, da non confondere con il borsello, altro modello tipicamente maschile, che probabilmente spingerà un passo più in là le visioni stereotipate della moda di genere, scardinando vecchie abitudini e creandone delle nuove.

Una cosa è certa: se la maggioranza degli uomini cominciasse a uscire con le propria borsa invece di colonizzare quelle di mogli, fidanzate e amiche sarebbe già una grande conquista per l’universo femminile!

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*