Pantone: colori moda dell’autunno-inverno 2017/2018

Pantone: colori moda dell’autunno-inverno 2017/2018
settembre 22, 2017 Fabiana Trovato
In I nostri consigli, Nuove Tedenze

Ogni stagione la squadra del Pantone Color Institute crea il PANTONE Fashion Trend Report: una panoramica dei colori che i migliori stilisti di moda mostrano sulle passerelle della NY Fashion Week.

Con l’arrivo della nuova stagione è già tempo di capire e orientarsi riguardo le nuove tendenze moda dell’autunno inverno 2017-2018, cominciando proprio dai colori scelti da Pantone. Eleganti nuance, colori caldi e avvolgenti, fanno parte del ventaglio cromatico che cominceremo ad indossare non appena si abbasseranno le temperature.

Scopriamo dunque insieme quali saranno i dieci colori moda che presto invaderanno il nostro guardaroba.

Abbandonato il greenery, colore pantone 2017, un fresco mix di giallo-verde che evocava i primi giorni della primavera, quando tutto riprende vita, ci spostiamo sulla tinta Golden Lime, una variante di verde più acida e decisamente autunnale, insieme al Shaded Spruce, un verde ottanio che valorizzerà i capi più pesanti.

Tra i colori moda Pantone non mancano gli azzurri: dal delicato Marina, che ricorda il celeste di un cielo limpido, al Navy Peony, un blu profondo perfetto per gli outfit più formali e soprattutto sui tessuti come il velluto. Ritorna definitivamente il Neutral Gray, un grigio quasi ghiacchio, e per quanto riguarda le tonalità nude, abbiamo il Butterum, una variante intensa, perfetta ad esempio per i trench di mezza stagione o le borse passepartout.

A ricordare il classico colore delle foglie d’autunno c’è l’Autumn Maple, e tra le tinte più intense e calde il Grenadine che è un rosso molto deciso e passionale e il Tawny Port, un bordeaux con accenni violacei davvero affascinante. Infine, a chiudere la palette Pantone, il delicato Ballet Slipper, un rosa leggerissimo.

Non c’è dubbio, dunque, che questa nuova stagione fredda abbandonerà le tipiche tonalià scure e il look total black per lasciare spazio al colore e alla possibilità di creare outfit interessanti.

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*