Capodanno fuori? Ecco alcuni consigli per preparare la valigia

Capodanno fuori? Ecco alcuni consigli per preparare la valigia
dicembre 29, 2016 Fabiana Trovato
In I nostri consigli

Capodanno si avvicina e se molti sono alle prese con la scelta del menu del cenone o del locale dove andare a festeggiare dopo la mezzanotte, molti altri invece partiranno e, già in queste ore, pensano a cosa mettere in valigia per trascorrere al meglio l’ultimo weekend dell’anno.

Si tratta di pochi giorni e probabilmente le mete più gettonate in questo periodo di festa sono anche le più fredde, quindi non sarà facile organizzare tutto il necessario nel piccolo spazio di una valigia. Non disperate, perché con alcuni pratici consigli riuscirete nel vostro intento.

  1. Come prima cosa pensate a grandi linee a ciò che avete intenzione di fare in quei giorni e stilate una lista di tutto quello che dovete portare con voi in modo da non dimenticare nulla.
  2. Nella scelta dei capi non andate a caso ma cercate di creare fin da subito delle combinazioni di massima, in modo da avere gli abbinamenti adatti per ogni situazione.
  3. Scegliete abiti e scarpe che siete soliti indossare più spesso, i più comodi e soprattutto che siano dei passepartout da poter utilizzare più di una volta in outfit diversi. L’unica eccezione in questo caso sarà la mise che deciderete di indossare nella notte più lunga dell’anno!
  4. Posizionate tutto sul letto e cominciate il gioco degli incastri mettendo sul fondo della valigia le cose più pesanti, come le scarpe, e gli indumenti che si sgualciscono di meno, procedendo a riempire i buchi con gli elementi più piccoli, come gli accessori o l’intimo.

(Uno dei segreti per recuperare spazio in valigia è quello di non piegare i vestiti ma di usare il metodo “a rotoli”; un altro è quello di utilizzare il volume occupato dalle scarpe inserendo dentro quest’ultime piccoli oggetti).

  1. Non dimenticate di lasciare un piccolo spazio per il vostro beauty. Dentro inserite tutto il necessario pensando alle azioni di routine che fate ogni giorno per prepararvi, in modo da portare i prodotti giusti, cercando di travasarli in confezioni più piccole, per guadagnare spazio e non aumentare inutilmente il peso della valigia.
  2. Nonostante ci auguriamo sempre che non servano, è importante partire attrezzati per ogni evenienza e quindi non tralasciate di portare con voi delle medicine.
  3. Per il viaggio di andata e ritorno è consigliabile indossare i capi e le scarpe più pesanti e ingombranti che avete scelto di portare in modo da non doverli mettere in valigia.
  4. Infine, preparate una piccola borsa da tenere sempre con voi, magari a tracolla per una maggiore comodità, dove mettere tutti gli oggetti di uso frequente: cellulare, portafogli, documenti e biglietti del viaggio, fazzoletti, carica batterie, macchina fotografica e perché no anche un selfie-stick.

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*